Relax, Benessere, Cura, Ospitalità e Gastronomia tutta italiana, concentrati in questo straordinario territorio, dove il tempo sembra essersi fermato:

- Montepulciano: (a 15 Km da Chianciano) Di antica e lunga storia, Montepulciano ha origini dal popolo degli Etruschi a partire dal IV secolo a.c. Ha notorietà anche per la ricchezza di ottimi vigneti da dove si ricava il vino Nobile di Montepulciano DOCG. E’ il luogo ideale per ammirare la bellezza dei passaggi senesi e al contempo conoscere i sapori tipici toscani.

- Pienza: (a 20 Km da Chianciano )Piccolo borgo della Val d’Orcia la cui storia è strettamente legata a quella di Papa Pio II. Rinomata non solo per la ricca testimonianza della civiltà rinascimentale ma anche per i suoi prodotti tipici, come i salumi e il pecorino, che è possibile degustare nei vari negozi che si snodano per la via centrale del paese.

- Bagni San Filippo: (a 23 Km da Chianciano) Il luogo è caratterizzato dai suggestivi depositi calcarei formati dalle calde acque termali solfuree, che a partire dal Medioevo curarono illustri personaggi, fra cui Lorenzo il Magnifico e altri principi della famiglia Medici.

-
Bagno Vignoni: (a 25 Km da Chianciano) rappresenta uno dei borghi medioevali più suggestivi e meglio conservati della Toscana. Costituisce una singolarità urbanistica in quanto le locande, le abitazioni e la chiesa di San Giovanni Battista si sono sviluppate attorno alla vasca in cui sgorgano dal suolo vulcanico le acque della sorgente termale originale.

- Siena: (a 80 Km da Chianciano) bellissima città ricca di monumenti da visitare. Di rilievo è il Palio che il 2 luglio e il 16 agosto sconvolge la vita di Siena ed ogni volta diventa catarsi cittadina.

- Firenze: (a 130 Km da Chianciano) una di quelle città che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita, amata e cantata dai più grandi poeti del mondo e da sempre meta di intellettuali, artisti e viaggiatori. Piacevoli itinerari fra strade, piazze, chiese, musei del centro storico di Firenze, testimonianze, memorie storiche, leggende e atmosfere che da secoli incantano i visitatori di questa meravigliosa terra di luce e d’arte. In un continuo susseguirsi di verdi e fertili colline, il territorio è molto vario e ricco di colori. Firenze stessa è adagiata nella pianura dell’Arno, ma stretta fra le colline che l’hanno resa famosa. Il territorio è fatto di paesi, borghi e paesaggi sospesi tra le atmosfere medievali e i fasti del Rinascimento.

- Perugia: (a 90 Km da Chianciano) offre un gran numero di attrazioni al turista: molti sono infatti i possibili itinerari che si possono compiere per scoprire le bellezze della città. Tra quelle già nominate, ricordiamo la Rocca Paolina, al cui interno si sovlgono spesso manifestazioni e mercatini, le mure e gli archi di accesso alla città, ancora ben conservati, come l'Arco Etrusco o Porta Trasimena, la torre degli Sciri, in via dei Priori, l'unica torre rimasta in città dopo le lotte intestine e la furia della repressione papale, la Galleria Nazionale dell'Umbria, che contiene numerose opere artistiche, il Museo Archeologico.
 
   
     

     Hotel Astoria - Via Roncacci, 15 - Chianciano Terme - Siena - Italia
     Tel./ Fax: +39 057861324 - Cell. +39 3475876616
     Email: info@albergoastoria.net - P.Iva: 00212520522
     2011 © - created by defradesign